Giochi Super Nintendo finalmente su Nintendo Switch?

Un’attesa snervante

Uno dei grandi misteri di Nintendo, è per quale motivo i giochi Super Nintendo non siano ancora arrivati su Switch.

Annunciati in una prima fase, per poi sparire nel nulla, i titoli SNES, sarebbero ben più godibili e sfrutterebbero meglio le peculiarità della console ibrida della grande N.

I servizi online di Nintendo non sono questa meraviglia e, supportarli con una serie di titoli Nes, anche se alcuni contengono innovazioni di qualche genere, non sembra proprio una mossa brillante.

Nel particolare, titoli di trenta anni fa, potrebbero essere anche regalati a priori, anziché venduti assieme a un servizio che ci consente di giocare online senza chat né altri elementi basilari del gioco online.

Nintendo però sembra non volerne sapere anche se proprio oggi, un rumor potrebbe farci sperare nell’arrivo dei titoli Snes su Nintendo Switch…

 

Un controller SNES per Switch?

Tutto nasce dall’avvistamento da parte di un utente di un controller in stile SNES in arrivo per Nintendo Switch, individuato all’interno dei documenti registrati da Nintendo presso l’FCC.

Se ricordate bene, l’arrivo di Nintendo Switch Online, con la sua carrellata di titoli NES, era stato accompagnato proprio da un controller dedicato.

Almeno che Nintendo non voglia semplicemente farci soffrire, sembra proprio che titoli SNES, siano in arrivo sulla piattaforma.

Questo non significa che vengano inclusi al servizio online, potrebbero costare 8 o 9 euro, proprio come accade con i classici SNES su 3ds…

La speranza però è che Nintendo, una volta tanto, voglia farci un bel regalo, offrendoci una carrellata di giochi della sua meravigliosa console, nella speranza che la cosa si estenda col tempo anche a Nintendo 64 e Gamecube, perfettamente compatibili con Nintendo Switch.

Le mosse di Nintendo su questo fronte sono imprevedibili e spesso incomprensibili.

La speranza è che la compagnia abbia presto la via più giusta, ascoltando per una volta i suoi fan.