Universe – Amiga

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Universe – Amiga | Un’avventura interstellare

Uscito nel 1994, Universe è una delle ultime avventure di Core Design.

Il gioco ci vede vestire i panni di Boris Verne, personaggio catapultato in un mondo che ricorda molto quello di Star Wars senza mancare di strizzare l’occhio a Blade Runner.

Il nostro eroe è destinato a sconfiggere un malvagio imperatore, per fare questo dovrà affrontare una serie di avventure, conosce un gran numero di personaggi e risolvere classici enigmi tipici del genere dei punta e clicca.

Ci troviamo di fronte a una direzione artistica sontuosa, capace di dar vita a un universo credibile, affascinante e splendido da scoprire.

Universe vanta una storia complessa, ricca di personaggi caratterizzati e di una epicità che lo rende una delle avventure grafiche più interessanti al di fuori dell’universo Lucas.

 

La grafica è eccellente, così come la colonna sonora.

Oltre alla qualità prettamente tecnica, la direzione artistica valorizza al massimo quello che risulta ancora oggi un titolo magico e appassionante.

Universe – Amiga | Le grandi avventure grafiche del passato

Giocare ad Universe, significa tornare ad affrontare le grandi avventure grafiche che hanno fatto la storia dei videogiochi.

Mentre il genere degli adventure sembra ormai relegato al retrogaming, tornare a giocare a un prodotto del genere ci dimostra come fosse possibile creare dei mondi aperti, vivissimi e ricchi di interazione anche seguendo un modello narrativo differente.

Forse non c’è più spazio per questo genere di prodotti nel sistema attuale, bastano però pochi minuti con Universe per renderci conto delle infinite possibilità del genere e della grandezza di un titolo come questo e di Core Design.

Universe è un prodotto che consigliamo a chiunque ami le grandi avventure grafiche e le ambientazioni in grado di fondere fantasy e fantascienza.

Quello che vi aspetta è un grande viaggio, a metà tra un film anni 80, e una space story indimenticabile.